Lo staff

Nato come distaccamento della società di produzione Il Varco, Gargantua Film è un distributore indipendente gestito da registi, il cui obiettivo è portare in tutto il mondo cortometraggi di qualità che mostrano innovazioni linguistiche, aspirazione autoriale e qualità sia di forma e contenuto.

Antonio La Camera

Direttore artistico

Antonio La Camera è nato a Castrovillari, Cosenza (Italia). Laureato con lode in Cinema e Arti Visive all’Università Roma Tre, ha frequentato la scuola di cinema Sentieri Selvaggi di Roma. I suoi cortometraggi sono stati proiettati in oltre 100 festival internazionali e nazionali. È direttore artistico del “Castrovillari Film Festival” e lavora come giurato in molti altri festival.

Matteo Delai

Direttore amministrativo

Nato a Desenzano del Garda nel 1991. Laureato con lode alla RUFA – Università di Belle Arti di Cinema di Roma, è regista e distributore. Il suo ultimo cortometraggio “Il Cane” è stato presentato in anteprima ad Alice nella città – una proiezione parallela del Festival del cinema di Roma. È il direttore artistico del Desenzano Film Festival.

 

Fabrizio Condino

Film scout

condino

Diplomato presso le scuole di cinema “ACT Multimedia” e “Sentieri Selvaggi”, ha frequentato il corso propedeutico di regia presso il “Centro Sperimentale di Cinematografia”. Tra le sue opere, “La Vita Sospesa” (2017), “Notturno” (2018), “Apnea” (2019), “Il Rito” (2020). Le sue opere sono state presentate nella sezione cinematografica del telegiornale nazionale TG1 “DoReCiakGulp”, diretta dal critico cinematografico Vincenzo Mollica.

Andrea Gatopoulos

Produttore

Nato a Pescara (Abruzzo, Italia) nel 1994. È il fondatore della casa di produzione Il Varco, con la quale ha prodotto 14 cortometraggi e 2 lungometraggi. È il direttore artistico de Il Varco – Festival internazionale del cortometraggio, scelto da Filmfreeway tra i primi 100 festival del mondo a settembre 2019, ed è anche il creatore delle rassegne Short Days e Nuovo Cinema Abruzzese. Le sue produzioni sono state presentate in oltre 100 festival in tutto il mondo.

Marco Crispano

Amministratore

Nato a Pescara (Abruzzo, Italia) nel 1994. È cofondatore de Il Varco, da lui amministrato, e creatore del Prisma Art Prize, un premio trimestrale di pittura a Roma.