Lo staff

Nato come distaccamento della società di produzione Il Varco, Gargantua Film è un distributore indipendente gestito da registi, il cui obiettivo è portare in tutto il mondo cortometraggi di qualità che mostrano innovazioni linguistiche, aspirazioni autoriali e qualità sia formali che contenutistiche.

Antonio La Camera

Direttore artistico

Antonio La Camera è nato a Castrovillari, Cosenza (Italia). Laureato con lode in Cinema e Arti Visive all’Università Roma Tre, ha frequentato la scuola di cinema Sentieri Selvaggi di Roma. I suoi cortometraggi sono stati proiettati in oltre 100 festival internazionali e nazionali. È direttore artistico del “Castrovillari Film Festival” e lavora come giurato in molti altri festival.

Matteo Delai

Direttore amministrativo

Nato a Desenzano del Garda nel 1991. Laureato con lode alla RUFA – Università di Belle Arti di Cinema di Roma, è regista e distributore. Il suo ultimo cortometraggio “Il Cane” è stato presentato in anteprima ad Alice nella città – una proiezione parallela del Festival del cinema di Roma. È il direttore artistico del Desenzano Film Festival.

Valentina Casadei

Tutor

casadei

Nata a Ravenna nel 1993. Si laurea al Dams di Bologna in storia del cinema e all’Eicar di Parigi in sceneggiatura e regia. Ha scritto e diretto tre cortometraggi. Il suo ultimo, ”Giusto il Tempo per una Sigaretta”, è prodotto da First Child Srl con il sostegno dell’Emilia Romagna Film Commission. Attualmente, è programmatrice e giurata per vari festival cinematografici nazionali ed internazionali.

Andrea Gatopoulos

Produttore

Nato a Pescara (Abruzzo, Italia) nel 1994. È il fondatore della casa di produzione Il Varco, con la quale ha prodotto 14 cortometraggi e 2 lungometraggi. È il direttore artistico de Il Varco – Festival internazionale del cortometraggio, scelto da Filmfreeway tra i primi 100 festival del mondo a settembre 2019, ed è anche il creatore delle rassegne Short Days e Nuovo Cinema Abruzzese. Le sue produzioni sono state presentate in oltre 100 festival in tutto il mondo.

Marco Crispano

Amministratore

Nato a Pescara (Abruzzo, Italia) nel 1994. È cofondatore de Il Varco, da lui amministrato, e creatore del Prisma Art Prize, un premio trimestrale di pittura a Roma.